Tubi postali-turbo imballaggio
I tubi per spedizioni in cartone sono molto utili per spedire oggetti facilmente arrotolabili, grazie ai tappi in plastica e la robustezza del cartone che proteggono l’estremità puoi stare certo che il contenuto al suo interno è al sicuro.
I  principali formati di tubi in cartone sono il cilindrico,reattangolare e il triangolare e sono prodotti in varie misure vediamoli assieme.

Formato cilindrico

Il formato cilindrico è sicuramente il più comune e anche quello più usato, puoi usarlo per spedire fogli A4 oppure poster/stampe di varie dimensioni.

Le misure che vanno per la maggiore sono:   Lunghezza 45 cm per 5 cm di diametro oppure 65 cm di lunghezza per un diametro di 5 cm.

I migliori sul mercato sono i seguenti:

[wpmoneyclick id=1476 /]

Se invece devi spedire con formato cilindrico più grosso ti consigliamo la misura 89 cm di lunghezza x 5 cm di diametro

[wpmoneyclick id=1495 /]

Formato triangolare

tubi postali triangolari

A differenza dei circolari i tubi postali triangolari li consigliamo per spedizioni di oggetti delicati, infatti grazie ai bordi decisamente protetti è possibile spedire svariati tipi di oggetti.

Questo formato è da assemblare, è presente una pellicola in colla per chiudere l’estremità. Attenzione però,  la colla può non funzionare a dovere se rimasta a contatto con fonti di calore. Il consiglio è sempre di sigillare con del nastro adesivo.

Ti consigliamo di comprare questo prodotto su Rajapack in quanto su Ebay o su Amazon non si trovano.

Formato quadrato

tubi postali quadratiIl formato quadrato invece ha una chiusura rapida con striscia adesiva. Il tubo quadrato è molto utilizzato per la spedizioni di neon, o tubi di varie dimensione o materiale.

Al suo interno infatti puoi avvolgere il contenuto con uno strato di pluriball per rendere il tutto più sicuro. Come nel formato triangolare non abbiamo trovato un venditore adatto, ma ti consigliamo di guardare su Imballaggi 2000.

Menu